Ristorante

Oceano Fish House

Il mare, la mia passione, la mia storia, la mia cucina


Da bambino non avrei mai immaginato di arrivare a condividere la mia passione per il mare con altre persone, fino a farne la mia professione in un ristorante. Nato nell'entroterra pugliese aspettavo le ferie estive per andare a giocare con i piccoli molluschi e pesciolini cercando di prenderli con il retino. Crescendo la prima maschera, e da lì è cambiato tutto. Ero entrato in un mondo affascinante con quei fondali pieni di vita e di colori. A sette anni andavo a prendere per me enormi polipi con il coltello che mia madre usava per riempire i panini sulla spiaggia. Poi il primo fucile, il pesce cominciava ad essere una fonte di cibo che mia madre con amore m'insegnava a cucinare e e fu allora che scoprii di avere due passioni, il mare e la cucina. Decisi di continuare con la pesca e frequentare la scuola alberghiera, iniziai a fare la gavetta in prestigiosi ristoranti in Puglia, in giro per l'Italia ed all'estero dove ho affinato la mia cucina. Ho sempre cercato di restare nella semplicità preferendo utilizzare per i miei piatti pochi ingredienti, selezionati e preparati con passione. Così è nato Oceano Fish House un piccolo ma accogliente ristoranti a Martina Franca, dove posso divertirmi ad esprimere il meglio di me stesso facendo assaporare ad i miei clienti la mia cucina a base di pesce fresco che con la massima cura cura scelgo quotidianamente nei mercati ittici locali.


Nicola Urselli

Ristorante di pesce

La proposta di un menu caratterizzato dai piatti della cucina di mare la mettiamo in chiaro a partire dal nome scelto per il nostro ristorante, Oceano Fish House, a rafforzare l'idea di un ristorante di pesce, un pò in controtendenza in una citta come Martina Franca e la provincia di Taranto, dove tradizioni ed abitudini sono quelle di ristoranti di pesce sul litorale e di carne nell'entroterra.

Ristorante vicino al centro storico a Martina Franca


Nella città dove "ogni cosa sembra firmata da un artista gentile" (cit.) cuore della Valle d'Itria meta di vacanze del turismo pugliese a metà strada tra la costa adriatica e quella ionica alle porte del Salento, il cui centro storico con l'architettura in stile barocco e roccocò delle sue chiese e palazzi, tra cui la Basilica di S.Martino ed il Palazzo Ducale è luogo ideale passeggiate e pause di convivialità, il nostro ristorante è situato in un vicolo caratteristico del centro di Martina Franca alle spalle di via Mercadante.

Ristorante tipico dove mangiare a Martina Franca


Una caratteristica cantina del centro storico dove tempo addietro si vendemmiava, conservava e vendeva il vino, dà oggi luogo alla sala principale del ristorante con volte a vista in pietra che ricreano l’atmosfera dei ristoranti tipici pugliesi dove mangiare a Martina Franca e in Valle d’Itria.
Nella stagione estiva invece il dehor esterno ospitato nei tranquilli vicoli adiacenti al ristorante, lo rendono un luogo romantico ed elegante dove mangiare all'aperto anche a pranzo nel centro storico di Martina Franca.

Chiama
Mappa